Midem, presenze in calo del 15 %

L’organizzazione della mostra-mercato francese conferma il calo dei partecipanti alla 36 ma edizione del Midem di Cannes, che si chiude ufficialmente oggi, giovedì 24 gennaio: gli ingressi al Palais des Festivals, nell’arco dei cinque giorni in programma, sono calati del 15 % circa, 9 mila rispetto ai 10.500 dello scorso anno, confermando le impressioni della prima ora e le aspettative legate alla riduzione sia nel numero degli espositori (un altro 15 % in meno, da 385 a 328) che nel numero di società registratesi alla manifestazione (1.978 invece di 2.183, equivalente a una flessione del 10 % circa). Grandi assenti (in parte) gli statunitensi, è aumentato invece il numero di paesi rappresentati negli stand del Palais, cresciuti a un totale di 97: tra le nazioni debuttanti, Cina, Bangladesh, Nigeria, Ghana, Giordania, Slovacchia, Federazione Jugoslava e persino i Territori Palestinesi.
Dall'archivio di Rockol - I talk show di Rockol per la Milano Music Week: “Il ticketing”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.