Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Metal / 26/07/2012

Lamb of God: altri problemi per la cauzione di Randy Blythe

Lamb of God: altri problemi per la cauzione di Randy Blythe

Come già riportato, il frontman dei Lamb of God - Randy Blythe - è in stato di detenzione in Repubblica Ceca, dove è stato fermato con l'accusa di aver provocato la morte di un diciannovenne che, durante un'esibizione del gruppo, sarebbe stato percosso da Blythe e buttato fra il pubblico, riportando ferite letali che gli hanno procurato un'emorragia cerebrale.

Dopo un primo pagamento di una cauzione da 200.000 dollari, la scorsa settimana l'importo è stato raddoppiato dal giudice che ha esaminato la pratica, fino a raggiungere i 400.000 dollari. I legali di Blythe hanno provveduto a versare la somma integrativa, ma pare che per il cantante non sia ancora troppo vicino il giorno in cui potrà lasciare la sua cella in attesa del processo.
Secondo il sistema legale ceco, infatti, l'Accusa può fare appello una seconda volta a riguardo della concessione della libertà su cauzione; questo significa che la pratica dovrà nuovamente essere esaminata in un'udienza, con relativa decisione di un giudice - e perché ciò avvenga sarà necessario non meno di un'altra settimana. Tutto questo con un tour dei Lamb of God che dovrebbe iniziare il primo agosto...





Secondo il legale ceco di Blythe, se il giudice confermerà la libertà su cauzione il cantante potrà sicuramente tornare negli USA, ma avrà l'obbligo di rientrare in Repubblica Ceca per affrontare il processo. "E questo è ciò che desidera fare", ha aggiunto l'avvocato. "Inoltre essendo un artista di fama internazionale non potrebbe permettersi di scomparire nel nulla, ovviamente".

Inoltre Jonathan Crane, un reporter del Prague Post, ha spiegato che secondo il parere di un esperto legale da lui consultato la Difesa di Blythe ha ottime chance. "Anche se Randy fosse ipoteticamente responsabile dello spintone, l'esperto ha detto che nessuno può dimostrare che la vittima non sia stata accidentalmente colpita, calpestata o lasciata a terra senza soccorsi dai fan che erano sotto al palco".

Scheda artista Tour&Concerti
Testi