Midem, la OD2 di Peter Gabriel collabora con Microsoft e France Telecom

Il servizio on-line business to business che la pop star britannica ha lanciato in società con Charles Grimsdale ha approfittato del Midem di Cannes per annunciare una serie di nuovi accordi che la vedranno collaborare con attori di primo piano sulla scena europea della musica on-line. Ad utilizzare i servizi, il know how tecnologico, i sistemi di gestione e i contenuti licenziati da OD2 (circa 160 mila brani, fino ad oggi) saranno tra gli altri il sito inglese di Microsoft, MSN.co.uk, e l’operatore telefonico francese Orange France, una sussidiaria di France Telecom. Grazie a quest’ultima partnership, Orange offrirà ai suoi clienti la possibilità di scaricare musica (in formato protetto) dai telefoni cellulari.
A partire dal prossimo mese, il contratto con MSN permetterà invece agli utenti inglesi del network di abbonarsi ad un servizio musicale a pagamento che consente di copiare i pezzi scaricati su CD registrabili o di trasportarli su lettori portatili: al progetto hanno già aderito come fornitori di contenuti le major BMG, EMI e Warner Music International, accanto ad etichette indipendenti come Edel e Telstar.
L’associazione internazionale delle “indies” AIM e il prestigioso marchio dance inglese Ministry of Sound hanno siglato a loro volta due accordi con OD2 (l’acronimo sta per On Demand Distribution), anch’essi annunciati al Midem e finalizzati al lancio di servizi di sottoscrizione musicale in rete.
Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.