Sanremo: la Berté lascia, Rossi e Murolo premiati alla carriera

Sanremo: la Berté lascia, Rossi e Murolo premiati alla carriera
Loredana Berté non parteciperà al festival di Sanremo: a dare ulteriore conferma (vedi news) del forfait è l’agenzia ANSA, che riporta, a proposito, una dichiarazione del conduttore e presidente della commissione artistica della kermesse Pippo Baudo. “E’ molto doloroso”, avrebbe affermato il presentatore commentando la defezione della cantante. Sarà invece assegnato ex aequo il premio alla carriera dell’edizione 2002: ad essere onorati sul palco del teatro Ariston saranno il campione della canzone napoletana Roberto Murolo (protagonista, domani 23 gennaio, di uno special su Raisat, vedi news) e Carlo Alberto Rossi, autore di brani portati al successo da grandi interpreti come Mina e Ornella Vanoni. Il premio alla carriera all’interno del Festival è stato istituito 3 anni fa dal comune di Sanremo in occasione del cinquantenario della kermesse canora più famosa d’Italia: nel pantheon della canzone tricolore sono entrati, sino ad ora, Tony Renis e (alla memoria) Domenico Modugno.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
16 nov
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.