BitTorrent, anche Dj Shadow offre anteprime e un 'bundle' esclusivo

Dopo avere messo in atto una collaborazione con i Counting Crows, e in attesa di eventuali, futuri progetti che coinvolgano i Radiohead (preannunciati qualche giorno fa in un incontro pubblico dal loro co-manager Brian Message), BitTorrent entra in partnership anche con Dj Shadow: l'artista californiano lancia infatti sulla discussa piattaforma p2p un "BitTorrent Bundle" contenente  tre anticipazioni  dall'antologia di rarità "Total  breakdown: Hidden transmissions from the MPC era, 1992-1996", in uscita in formato fisico e digitale il prossimo 15 agosto, oltre a foto e video d'annata.



L'operazione coinvolge anche l'agenzia di marketing Fame House e il "pacchetto" include il download gratuito di software (tra cui il programma di riproduzione audio RealPlayer) offerto dai partner pubblicitari di BitTorrent; in base a un modello di revenue sharing, ogni download e installazione del programma da parte dell'utente frutta una royalty allo stesso artista.



"Negli ultimi anni gli esperimenti di offerte di contenuto che abbiamo realizzato in collaborazione con musicisti, registi, autori e sviluppatori di giochi hanno prodotto decine di milioni di download, senza contare i contratti discografici, i tutto esaurito nei cinema, i tour mondiali e tutti gli altri tipi di ricavi accessori che abbiamo generato a favore degli artisti nostri associati", ha spiegato l'amministratore delegato di BitTorrent Eric Klinker.

"Ma ora questo non basta più. Crediamo di poter rendere la distribuzione digitale ancora più efficace, tanto per i creativi che per i loro fan. Cosicché, a partire da ora, testeremo nuovi modi per incrementare la redditività degli artisti offrendo nel contempo ai nostri utenti esperienze sempre più significative. I nuovi modelli di business costruiti a partire dall'ecosistema BitTorrent rappresentano il futuro dei contenuti. E' qui che oggi si trovano i fan, ed è tempo di coinvolgere in questo discorso artisti, registi e sviluppatori di giochi". .



I "bundle", di cui quello sviluppato da Dj Shadow viene annunciato solo come un primo esempio, si rivolgono a un pubblico potenziale di 150 milioni di utenti Internet che ogni mese utilizzano i client BitTorrent e uTorrent.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.