Rintracciato l'uomo che uccise la madre di John Lennon

Rintracciato l'uomo che uccise la madre di John Lennon
A quarant'anni dal luttuoso evento, ha ora un nome ed un volto l'uomo che investì, uccidendola, la madre di John Lennon. John era un simpatico 17enne di Liverpool che si divertiva con un gruppetto amatoriale, i Quarrymen, quando, la sera del 15 luglio 1958, l'incidente cambiò completamente la sua vita. Sua madre Julia, mentre attraversava la Menlove Avenue per andare a prendere l'autobus per Penny Lane, venne infatti falciata da una Standard Vanguard. Alla guida c'era Eric Clague. L'uomo, oggi 64enne, è stato rintracciato da un giornalista inglese al quale ha detto che, ancora oggi, a distanza di 40 anni, pensa continuamente a quel tragico giorno. L'uomo è stato poliziotto e poi postino. Per una crudele coincidenza fu lui il postino che recapitava a casa di Paul, in Forthlin Road, le lettere dei fans nel momento di maggior splendore dei Beatles. "Fu solo un incidente", ha detto Clague, che al momento del fatto guidava a velocità moderata (meno di 40 kmh), "ma per me fu ugualmente sconvolgente". La maggior parte degli storici dei Beatles concordano sul fatto che fu proprio lo choc della scomparsa della madre a far diventare John il compositore oggi universalmente celebrato.
Dall'archivio di Rockol - Le frasi memorabili di John Lennon
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.