Paul McCartney, il nuovo partner editoriale è la indie Kobalt

Paul McCartney, il nuovo partner editoriale è la indie Kobalt

Il gruppo editoriale indipendente Kobalt Music si è aggiudicato i diritti di amministrazione del  repertorio post Beatles di Paul McCartney, che include successi come "My love", "Jet", "Band on the run", "Ebony and ivory",  "Say say say", "Silly love songs" e il recente "My Valentine" inciso con la collaborazione di Eric Clapton.



In virtù del contratto che la società tedesca ha firmato con la MPL di McCartney, e che è valido per tutto il mondo con l'eccezione di Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Irlanda del Nord, Kobalt si occuperà della gestione (anche a fini di sincronizzazione pubblicitaria e sui visual media, tv, cinema e Internet) di tre diversi cataloghi: non solo di MPL Communications, che accorpa la produzione dell'artista come solista, in coppia con Linda McCartney e con i Wings, ma anche di MPL Music Publishing e Cherio Corporation, che includono standard di genere pop, blues,jazz, r&b e rock& roll firmati da autori come Frank Loesser (reinterpretato da "Macca" nell'ultimo album "Kisses on the bottom"), Hoagy Carmichael, Jelly Roll Morton, Louis Jordan, Big Joe Turner, Bessie Smith, Carl Perkins e Roy Orbison, classici come "Unchained melody" e "Blue suede shoes" e canzoni estratte da celebri musical.



"Siamo onorati che la MPL abbia scelto Kobalt come società di amministrazione del suo repertorio al di fuori di Usa, Canada, UK ed Eire", ha dichiarato il presidente e amministratore delegato della società Willard Ahdritz. "Speriamo in una lunga e fruttuosa collaborazione con Paul McCartney e la MPL, e non vediamo l'ora di rappresentare questa prestigiosa società editoriale che include alcuni degli hit più inossidabili che siano mai stati scritti".



Kobalt rappresenta già a livello editoriale artisti come Pearl Jam e Eddie Vedder, Bjork, Trent Reznor, Beck, Bon Iver, Skrillex e LMFAO. La società, che ha uffici a Berlino, Londra, Amsterdam, Los Angeles, Nashville, New York e Sydney, è rappresentata in Italia da Feedback, branca dell'agenzia di marketing musicale Tune Fit fondata e diretta da Sandor Von Mallasz.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.