Sono queste le canzoni che David Gilmour (Pink Floyd) potrebbe eseguire in Italia?

Sono queste le canzoni che David Gilmour (Pink Floyd) potrebbe eseguire in Italia?
Il "Times" ha pubblicato parte dell'elenco delle canzoni recentemente eseguite (lo scorso giovedì, per la precisione) da David Gilmour alla Festival Hall londinese. Una lista che potrebbe costituire la linea-guida della scaletta che il successore di Syd Barrett nei Pink Floyd potrebbe affrontare nel caso dovesse esibirsi prossimamente anche in Italia. Gilmour ha esordito con una versione acustica (tutto lo show sarà semiacustico) di "Shine on you crazy diamond", seguita da "Comfortably numb". Altalenando brani alla sola chitarra con altri accompagnati da un coro da nove elementi, violoncello e basso, il musicista ha quindi sciroppato "Wish you were here", "Coming back to life", "Fat old sun", un'aria di Bizet, "High hopes", una ripresa "elettrica" di "Shine on you crazy diamond" e la barrettiana "Dominoes". Chiusura su "Hushabye mountain". Per la cronaca, gli ospiti della serata sono stati Robert Wyatt ed il suo compagno di gruppo (ammesso che i Floyd siano ancora assieme) Richard Wright. Non particolarmente positivo il commento del recensore del quotidiano londinese, John Bungey, il quale, pur sottolineando alcuni momenti di particolare bellezza, afferma che "per due terzi lo show si trascina un po'".
Dall'archivio di Rockol - Quella volta che David Gilmour entrò in un ristorante in moto
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.