UK, 'massacrato' un libro sui Manic Street Preachers. Accuse alla Virgin

UK, 'massacrato' un libro sui Manic Street Preachers. Accuse alla Virgin
Simon Price, giornalista rock e scrittore di cose di musica, si è scagliato contro la Virgin Books, la casa editrice del libro da lui stesso scritto, "Everything (a book about Manic Street Preachers)". Price afferma che la Virgin ha di fatto "massacrato" il suo testo, da poco ristampato. Dalla ristampa è infatti sparito l'intero capitolo riguardante la scomparsa del chitarrista ritmico Richey Edwards, del quale non si sa più nulla da quasi sette anni. Il capitolo, appunto per i suoi tratti "misteriosi", è ovviamente tra i più intriganti del libro, ma la Virgin l'ha espunto perché teme d'essere denunciata da un ufficiale di polizia citatovi. Price, imbufalito, riferisce che l'uomo non avrebbe alcuna intenzione di passare alle vie legali e che, senza il capitolo, il suo libro è "stato massacrato ed è molto più debole". Edwards scomparve il 1° febbraio 1995 da un albergo londinese. Due settimane più tardi la sua auto venne ritrovata abbandonata nei pressi del lungo ponte sul fiume Severn, in Galles, dal quale in passato erano stati compiuti numerosi suicidi. Negli scorsi anni la polizia ha registrato alcuni suoi "avvistamenti" da parte di persone che lo avrebbero incontrato all'estero, ma nessuno ha mai provato che si sia veramente trattato di lui.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.