Esce 'Bella Lavita', primo libro di Lucio Dalla. Da sabato il cantautore in TV

Esce 'Bella Lavita', primo libro di Lucio Dalla. Da sabato il cantautore in TV
Gli undici racconti di "Bella Lavita", esordio narrativo di Lucio Dalla, sono un'ideale prosecuzione dei brani musicali. "Il lavoro è stato quello di non sforare i tempi tecnici dell'ascolto. Che sono fra i 2 e massimo i 4 minuti, quelli richiesti dalle radio per esempio. Con 'Caruso' sono arrivato a 6 minuti e 20, ma io non credevo che sarebbe diventata famosa", dice il bolognese. Alla vigilia dei sessant'anni, il cantautore si toglie dunque un piccolo sfizio, o forse una grande necessità. "Bella Lavita", 101 pagine, 9 euro, esce il prossimo mercoledì per i tipi della Rizzoli. Uno dei racconti contenutivi è dedicato a Roberto Baggio e l'incipit (almeno quello riportato da un quotidiano) è "Oh...quanto ti amo". E sabato 26 gennaio, su RaiUno, va in onda "La Bella e la Besthia", prima delle cinque puntate dello show di Dalla con la Ferilli. Sabato prossimo, ad esempio, "l'orchestra di trenta elementi accompagnerà Lenny Kravitz". Poi, "via via nelle cinque puntate", lo studio ricavato nell'ex fabbrica romana della Voxson accoglierà, oltre a 400 spettatori, "le star di casa nostra: Andrea Bocelli, Zucchero, Gianni Morandi, Renato Zero". Lucio, tra un ospite e l'altro (annunciato anche un manipolo di comici), ovviamente propinerà il suo nuovo album, "Luna Matana". (Fonte: Corriere della Sera, la Repubblica)
Dall'archivio di Rockol - Pillole di saggezza di Lucio Dalla
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.