Concerti, Bruce Springsteen dal vivo per le vittime di Utøya: il video

Concerti, Bruce Springsteen dal vivo per le vittime di Utøya: il video

Bruce Springsteen, accompagnato da Steve Van Zandt, si è esibito ieri, 22 luglio, all'Utøya Memorial Concert di Oslo, per ricordare le vittime della strage che esattamente un anno fa insanguinò la capitale norvegese: sul palco, davanti ai sopravvissuti agli attentati, ai politici e alla famiglia reale locale, il Boss ha offerto una toccante rilettura di "We shall overcome", classico della tradizione popolare americana - ispirato allo standard gospel scritto da Charles Albert Tindley "I'll overcome someday" - divenuto celebre oltreoceano tra gli anni Cinquanta e Sessanta come inno del movimento per i diritti civili.



All'evento, tra gli altri, hanno preso parte gli A-Ha, la rap band Karpe Diem e Bjørn Eidsvåg.
Gli attentati che ebbero luogo tra Oslo e la vicina isola di Utøya nel pomeriggio del 22 luglio 2011 rappresentano il più grave atto terroristico mai portato a termine nel nord Europa: il responsabile del masssacro - che fece contare 77 vittime e 96 feriti -, l'estremista di destra Anders Behring Breivik, si trova ancora sotto processo presso il tribunale di Oslo. La sentenza è attesa per il prossimo 24 agosto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.