Concerti, Steve Vai in Italia con tre date a novembre

Steve Vai sarà presto in tour. A pochi giorni dal live tenuto al 10 Giorni Suonati, festival musicale che si svolge ogni anno all'interno del Castello di Vigevano, dove il celebre chitarrista statunitense si è esibito con i G3 al fianco di Steve Morse e Joe Satriani, Vai partirà per una tournée mondiale che lo vedrà esibirsi come solista anche nel nostro Paese, per ben tre date in autunno: la prima tappa italiana è in programma per il prossimo 10 novembre a Padova, mentre la seconda e la terza avranno luogo a Roma e a Milano, rispettivamente l'11 e il 12 novembre.
L'artista, di lontane origini italiane (i nonni erano lomellini), presenterà in giro per il globo il suo ultimo lavoro in studio,
"The story of light", che verrà pubblicato alla fine del prossimo mese di agosto, a sette anni di distanza da "Real illusions: refections".
"The story of light" uscirà in tre edizioni differenti: la più prestigiosa, nonché costosa, è impreziosita di gadget del maestro della chitarra. Tra le dodici tracce che compongono il disco si annovera la presenza di alcuni cantanti ospiti come, tra gli atri, la cantautrice Aimee Mann e Beverly McClellan (che si esibisce nel brano "John the revelator", dedicato a Blind Willie Johnson).