A marzo il nuovo album di Mauro Picotto

Si intitolerà “The others” il nuovo album di Mauro Picotto la cui uscita è prevista per marzo.

Il CD, edito dalla BXR (un’etichetta techno indipendente) e dalla Media Records, conterrà i brani “club” che il DJ torinese sta suonando in questo periodo, oltre ad alcuni inediti e nuovi remix. Mauro Picotto si è guadagnato negli ultimi tempi la fama di miglior DJ italiano all’estero, grazie ai numerosi riconoscimenti ottenuti in diversi paesi europei come “Best international DJ”. Nella sua carriera, l’artista ha intrapreso anche l’attività di produttore collaborando con Media Records; uno dei suoi primi successi fu Raf con “We gonna get” che vendette circa ottomila copie in vinile. Parlando della creatività, il DJ afferma che: “Fare musica techno, probabilmente, è più difficile che fare musica commerciale” perché la techno si evolve molto rapidamente, più della house. Per le sue “creazioni” Mauro utilizza prevalentemente il sinth Waldorf e sostiene che: “La tecnica è fondamentale e ogni disco nuovo può essere legato a un nuovo effetto, a un nuovo ‘smanettamento’ sui plug in”. Picotto dichiara di amare tutti i brani del suo nuovo lavoro discografico, ma la canzone destinata ad aver il maggior successo è probabilmente “Pulsar#”, remix di una hit mondiale, che uscirà, sempre a marzo, in Inghilterra.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.