Tornano i Virginiana Miller con due dischi

Tornano i Virginiana Miller con due dischi
I livornesi Virginiana Miller stanno lavorando a due dischi contemporaneamente. Il primo ad essere pubblicato sarà un live acustico intitolato “Salva con nome” che dovrebbe vedere la luce entro breve.
Dicono i membri della band: “Questo concerto acustico esce in tiratura limitata, 1500 copie, tanto il disco di platino non lo avremmo preso comunque, ma abbiamo rispettato la tradizione che vuole infiocchettare un live con l'inserimento di un brano inedito, 'Telefilm', che non era finito su Italiamobile per la fiera opposizione di Paolo Bedini (produttore con Baracca & Burattini di ogni cosa fatta dai Virginiana Miller fino ad ora, compreso questo disco). Bedini diceva che non sentiva questa canzone nello spirito di quel disco e probabilmente aveva ragione. Noi però siamo rimasti affezionatissimi a questi tre minuti di nostalgia televisiva”.
Nel frattempo il gruppo è in avanzata fase di lavorazione per il nuovo disco in studio. A questo proposito i Virginiana Miller dichiarano: “A posteriori, possiamo dire di aver indovinato il mix giusto di elementi: uno studio che suona bene, la produzione artistica di un Amerigo Verardi ispirato e complice, le voci dei Baustelle come special guests, gli ovetti di Claudio Chiari dei Sonica, l'immancabile Marcellus Wallace Mannini ai pippoli e poi, naturalmente, il particolare che fa la differenza: modestia a parte, i Virginiana”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.