Il New Musical Express compie 50 anni e lancia una nuova rivista

Il New Musical Express, il settimanale musicale più venduto del mondo, s'appresta ad iniziare le celebrazioni per il proprio cinquantesimo compleanno.

La rivista britannica, essendo il rivale Melody Maker defunto all'inizio dello scorso anno, è ora anche il più “vecchio” settimanale musicale del mondo. Per festeggiare tutto ciò, anche se in realtà il “compleanno” dell'NME cadrebbe in marzo (le sue pubblicazioni iniziarono appunto nel marzo 1952, quando Maurice Kinn comprò il “Musical & Accordion Express” mutandone il nome in quello che ancora oggi mantiene), il venerando magazine ha deciso di lanciare una nuova rivista. La pubblicazione è stata chiamata “NME originals”, sarà nelle edicole da fine febbraio e conterrà essenzialmente una sorta di “best of” del settimanale stesso: le migliori (e peggiori) interviste della sua storia, articoli, editoriali e recensioni tratti dalle varie annate. Periodicità non dichiarata, anche se non è un azzardo supporre che si tratti di un mensile che potrebbe rimanere in corsa fino al marzo 2003.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.