Musica on-line, c'è anche Sony Music tra i partner di Rhapsody

Musica on-line, c'è anche Sony Music tra i partner di Rhapsody
Sull'esempio di EMI e BMG (vedi news) anche la multinazionale giapponese ha deciso di rendere disponibile parte del suo repertorio attraverso il servizio musicale on-line lanciato dall'azienda statunitense Listen.com, che offre agli abbonati musica in streaming in cambio di un canone da versare mensilmente.
Per Rhapsody, iniziativa finanziata da tutte le major discografiche oltre che da alcune società di venture capital, l'ingresso di Sony tra i fornitori di contenuti rappresenta un'aggiunta importante ai cataloghi licenziati dagli editori della National Music Publishers Association e da una serie di etichette indipendenti come Alligator, Matador e Razor&Tie (vedi news); per la major nipponica, partner costitutiva del servizio concorrente Pressplay, un modo di diversificare i suoi canali di distribuzione digitale aggirando nel contempo gli ostacoli dell'antitrust: resta da verificare quanta e quale parte del catalogo Sony (così come di EMI e BMG) vorrà rendere effettivamente accessibile tramite il servizio.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.