I migliori chitarristi del mondo, l'elenco di 'Rolling Stone'

I migliori chitarristi del mondo, l'elenco di 'Rolling Stone'

"Rolling Stone" pubblica una nuova lista relativa ai cento migliori chitarristi internazionali d'ogni tempo. Nell'elenco del periodico fondato nel 1967 a San Francisco vince, e non è certo una sorpresa, Jimi Hendrix. Pete Townshend degli Who, peraltro entrato in Top 10, scrive: "Mi rattristo per la gente che deve giudicare Jimi Hendrix solo per le registrazioni e i filmati, perché visto di persona era veramente straordinario. Era timido, gentile e dolce, incasinato e insicuro. Verso la fine della sua vita sembrava che si stesse divertendo, anche se probabilmente un po' troppo. Di lui non avevo alcuna invidia: non ho mai pensato che sarei diventato bravo come lui, neanche lontanamente. Una volta io ed Eric (Clapton) eravamo a Londra a vedere Jimi che suonava, e ci siamo ritrovati che ci stringevamo le mani perché quello che stavamo vedendo era veramente profondamente potente". L'elenco è stato votato anche da vari musicisti, tra i quali Trey Anastasio (Phish), Kirk Hammett (Metallica), Albert Hammond Jr (Strokes), Joe Walsh (Eagles), Joe Perry (Aerosmith), Dan Auerbach (Black Keys), Brian Bell (Weezer), Ritchie Blackmore (Deep Purple), Thurston Moore (Sonic Youth) e Lenny Kravitz. La Top 10 "100 guitarists of all time":

1. Jimi Hendrix




Contenuto non disponibile







2. Eric Clapton

3. Jimmy Page

4. Keith Richards

5. Jeff Beck

6. B.B. King

7. Chuck Berry

8. Eddie Van Halen

9. Duane Allman

10. Pete Townshend

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.