Guns N' Roses verso un nuovo album

Guns N' Roses verso un nuovo album

Sarebbero già concentrati sulla scrittura di un nuovo album, i Guns N' Roses: questo, almeno, è quanto dichiarato da Dizzy Reed, Tommy Stinson e DJ Ashba, che - intervistati da un'emittente croata poco prima dell'esibizione della band alla Spaladium Arena di Spalato - hanno ammesso come la lavorazione di materiale inedito rappresenti una priorità per la compagine guidata da Axl Rose, recentemente apparsa in Italia alla scorsa edizione del Gods of Metal.

"Oggi come oggi, scrivere nuove canzoni è l'attività sulla quale siamo più concentrati", ha dichiarato Ashba, al quale ha fatto eco Reed: "Cerchiamo sempre di tenere in caldo del nuovo materiale, presentando al gruppo sempre spunti nuovi.

Ognuno di noi ha delle idee, che poi vengono puntualmente buttate in quel calderone che sono i Guns N' Roses. Tutte idee che, speriamo, diventino il nostro nuovo album".

Nessuna indicazioni sulle tempistiche, però, né tantomeno sulla possibile formazione che potrebbe accompagnare ormai l'ultimo elemento originale della storica sigla, Axl Rose, in studio di registrazione: "Ci saremo tutti noi, probabilmente", ha ipotizzato Stinson riferendosi all'organico che potrebbe essere chiamato dal frontman in sala di registrazione: "Non ne ho la completa certezza, ma con ogni probabilità tutti noi verremo coinvolti nella realizzazione del nuovo album dei Guns N' Roses".

Che nei programmi del gruppo ci fosse l'idea di dare un seguito a "Chinese democracy", pubblicato ormai nel 2008, era ormai chiaro da tempo. Già nel novembre dello scorso anno lo stesso Stinson lasciò presagire le prime mosse in studio in tale direzione: "Non vi svelerò tutti i nostri programmi, ma posso dirvi con sicurezza che molto probabilmente registreremo un altro disco. Mi piacerebbe ritrovarmi presto con gli altri per fare un po' di musica: abbiamo una band fantastica, e credo che chiunque di noi possa portare un valido contributo al nuovo album. Spero che questo progetto si concretizzi, prima o poi".

A queste dichiarazioni seguirono, tre mesi dopo, quelle di Ashba, di tenore più o meno simile: "Quello che posso dire è che fare un nuovo album è totalmente la nostra maggiore priorità. E non vedo l'ora di mettermi a lavorarci sopra. Axl ha tonnellate di roba registrata. Mi ha già fatto ascoltare ore e ore di roba. E io ho composto più di dieci canzoni, ormai saranno anche dodici, che ad Axl piacciono molto. Non posso dare date definitive. Non voglio dare false speranze a nessuno. Certo che l'obiettivo di noi tutti è di pubblicare un album entro un ragionevole lasso di tempo".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.