Polaris Prize, in corsa anche Drake e Feist

Polaris Prize, in corsa anche Drake e Feist

Drake, Grimes, Japandroids, Feist, Handsome Furs and Kathleen Edwards sono tra i dieci artisti finiti nella rosa finale del premio canadese Polaris Prize. Il Polaris Music Prize è stato lanciato nel 2006 e rende omaggio a quello che viene ritenuto il miglior album canadese dell'anno, senza che siano presi in considerazione il genere musicale e neppure le vendite e l'etichetta. Nel 2011, da una rosa di finalisti di 10 nomi, hanno vinto gli Arcade Fire con "The suburbs". Nella prima selezione era entrato anche Leonard Cohen, il più anziano degli artisti in corsa. Ma l'artista di Montreal, che pubblicò il suo primo libro di poesie ("Let us compare mythologies") nel 1956, non ce l'ha fatta ad entrare nella Top 10. Che tra i selezionati vi sia anche Drake è stato curiosamente annunciato a Toronto presso un albergo denominato come lui, Drake. L'autore del "canadian album of the year" riceverà, oltre all'onore, 30.000 dollari.
La lista è stata determinata da più di 200 tra membri dell'industria musicale canadese, giornalosti, blogger e presentatori radiofonici. Il vincitore sarà annunciato il prossimo 24 settembre al galà Polaris. La lista finale (in ordine alfabetico):

Cadence Weapon - "Hope in dirt city"

Cold Specks - "I predict a graceful expulsion"

Drake - "Take care"




Contenuto non disponibile








Kathleen Edwards - "Voyageur"

Feist - "Metals"

Fucked Up - "David comes to life"

Grimes - "Visions"

Handsome Furs - "Sound Kapital"

Japandroids - "Celebration rock"

YAMANTAKA // SONIC TITAN - YT//ST

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.