La francese Naive in distribuzione alla Deltavideo

Rilanciata lo scorso anno da un nuovo team dirigenziale che include Roberto Galanti, Franco Paradiso, Pasquale Izzo e Giuseppe Galimberti (tutti “senatori” della scena musicale italiana, vedi news), la Deltavideo ha acquisito la distribuzione per l’Italia della Naive, una delle “indies” più trendy e commercialmente forti sul mercato francese (secondo distributore indipendente dopo la Wagram).
Fondata nel 1997 da un drappello di transfughi dalle major - l’ex presidente PolyGram Gilles Paire, l’ex direttore artistico della Sony (e scopritore dei Deep Forest) Frederic Rebet e l’ex managing director della Virgin France Patrick Zelnick (oggi nemico giurato delle multinazionali e presidente dell’associazione transalpina delle etichette indipendenti UPFI) - la Naive è nota soprattutto per avere lanciato il dj/produttore Mirwais (collaboratore principale di Madonna nell’ultimo album “Music”), ma vanta anche un catalogo assai ampio che spazia dall’"electronica" francese alla lounge (Pink Martini), dalla classica alla world music, dall’hip-hop al jazz, fino alla musica per bambini.
Il contratto italiano con Deltavideo è in vigore dal 1° gennaio, ma i primi titoli in uscita sono annunciati per fine gennaio/inizi di febbraio.
Dall'archivio di Rockol - 11 Artisti diventati famosi grazie ai video su Internet
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.