Ani DiFranco: ‘L’America è come una casa senza finestre’

Ani DiFranco: ‘L’America è come una casa senza finestre’
“L’America non è solo contraddizioni, è anche cattive intenzioni e ignoranza. Si parla tanto del modello democratico statunitense. Ma in realtà si tratta solo di una democrazia dimezzata. Come una casa che non è stato possibile finire per mancanza di fondi e che non si può abitare, a meno di accettare di vivere in una casa senza finestre”. A parlare è Ani DiFranco, 31 anni, nativa di Buffalo, New York, da qualche anno considerata la più provocante e intraprendente delle nuove cantautrici americane. Per convincersene, basterebbe dare un’occhiata al suo curriculum: quasi dodici album, dieci anni di indipendenza discografica attraverso la Righteous Babe, la sua compagnia discografica, e uno stile originalissimo che coniuga folk e rock a una vivace attitudine punk. Il tutto corroborato da un forte carisma che Ani DiFranco inevitabilmente riversa nei suoi testi e nella sua musica. “Non so niente di business, anzi il business mi respinge. Le iniziative commerciali legate all’11 settembre? Non avrei mai accettato di parteciparvi: non conta apparire quando tutti stanno a guardare”. E per quanto riguarda Bush: “Noi non abbiamo eletto un presidente, gli abbiamo solo dato modo di comprarsi uno studio ovale”. (Fonte: La Repubblica)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.