USA, la Atlantic investe nuove risorse nell'R&B

L'etichetta del gruppo Warner rinforza la sua presenza nell'area “urban” (definizione che nel gergo discografico americano abbraccia hip hop, R&B, ragga e ogni altra forma di black music), promuovendo Ronnie Johnson alla nuova posizione di senior vice president/general manager di divisione, con responsabilità operative estese al coordinamento del marketing, della promozione e dello sviluppo artistico nel settore.
La nomina di Johnson, in Atlantic da meno di tre anni, è la prima mossa di rilievo decisa dai due nuovi presidenti Craig Kallman e Ron Shapiro ad una settimana appena dal loro insediamento ai vertici dell'etichetta (vedi news). Nel motivare la decisione, Shapiro ha definito Johnson un grande motivatore nonché un manager dall'atteggiamento schietto che gode di grande considerazione presso la comunità artistica “urban” (le sue esperienze professionali includono incarichi di importanza crescente presso case discografiche come Reprise, Island/PolyGram e Motown).
La sua nomina è stata commentata positivamente anche dal presidente ed amministratore delegato congiunto dell'etichetta, Val Azzoli, che ha ricordato come l'R&B rappresenti “letteralmente l'anima della Atlantic Records, sin dal momento della sua fondazione”.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Massimo Bonelli (iCompany, Concerto del Primo Maggio)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.