Iniziano oggi le audizioni per il Premio Città di Recanati 2002

Inizieranno oggi, lunedì 14 gennaio, le audizioni live che vedranno come protagonisti i quarantuno concorrenti promossi alla seconda fase del Premio Città di Recanati 2002. La commissione Musicultura ha infatti completato l’ascolto degli oltre 1300 brani (due per ciascun partecipante) inviati per l’edizione del concorso di quest’anno, selezionando giovani provenienti da quindici regioni italiane con un’età compresa tra i venti e i trent’anni. Il Direttore Artistico del Premio, Piero Cesanelli, ha affermato soddisfatto che il livello qualitativo degli artisti è piuttosto alto, sottolineando come incisiva sia anche la presenza di sonorità ed arrangiamenti particolari che si discostano dal genere tradizionale della canzone d’autore. In questa seconda fase del Premio verranno scelti sedici finalisti che faranno parte del CD compilation che Musicultura realizzerà in collaborazione con Amiata Records. Successivamente spetterà al Comitato Artistico del Premio 2002 e ad un pubblico differenziato eleggere gli otto vincitori che si esibiranno durante le serate finali in diretta su Radio1Rai e Stream TV. In fine, verrà assegnata al vincitore assoluto una borsa di studio di 20.658 Euro (40 milioni di lire).

Dall'archivio di Rockol - I migliori album tributo del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.