Il New Musical Express: tutti i nuovi nomi da tenere d'occhio nel 2002

Rockol ha già pubblicato una notizia sui Vines, uno dei nuovi gruppi principali presentati sull'ultimo numero del New Musical Express giunto in Italia. Ma il settimanale musicale più venduto del mondo non si è limitato ai Vines. Secondo l'NME, nell'anno da poco iniziato vi sono parecchie altre firme da tenere d'occhio. Nomi che per ora dicono poco, ma che, secondo il rispettabile settimanale britannico, nel 2002 potrebbero far faville. Subito dopo la band australiana, la rivista indica ad esempio i Coral, sestetto proveniente dalle parti di Liverpool e che, nonostante la giovane età dei componenti (quasi tutti sui 18 anni), è già assieme da sei anni in quanto formatosi a scuola. Un altro nome da ricordarsi è quello della londinese Ms Dynamite, vent'anni, sotto contratto con la Polydor. E poi: Soundtrack Of Our Lives, sestetto svedese di trentenni; Fischerspooner, corteggiati da Britney Spears, la quale vorrebbe farsi fare un bel remix da loro; Gold Chains, hip-hop techno-punk da San Francisco; Parkinsons, punk rockers portoghesi trasferitisi a Londra; Streets, un 22enne di Birmingham il quale nel prossimo marzo pubblicherà l'album "Original pirate material"; ed infine i British Sea Power, quartetto che ha già pubblicato i singoli "Fear of drowning" e "Remember me". Ad ulteriore corollario, una manciata d'altre sigle "minori". Eccole: Hell Is For Heroes (i Papa Roach britannici), Crossover, Fi-Lo Radio (da Lancaster), Heron (album di debutto, "The brown room", in uscita nel prossimo marzo), Eighties Matchbox B-Line Disaster, Minuteman (con Matt Jones, ex tastierista degli Ultrasound), Adult, Heartless Crew, Petey Pablo (il Bubba Sparxxx nero), Music, Jetplanelanding, Leaves (quintetto islandese), Luca Santucci (indagheremo), Lorien (trio: uno è islandese, uno italiano ed uno inglese), Magnet, Mr Shabz, Otep, Zwan (la nuova band di Billy Corgan degli Smashing Pumpkins), New Buffalo, Kennedy Soundtrack, Pay As You Go Cartel (otto MC di Londra), Hoggboy (punk rock da Sheffield), Downthesun (hanno firmato per la nuova etichetta degli Slipknot), Felon e 'Burn.
Music Biz Cafe Summer: piattaforme Web e diritti
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.