Deep Purple, la morte di Jon Lord: il cordoglio dei colleghi

Non si sono fatte attendere le reazione delle star del rock (e non solo) alla scomparsa di Jon Lord, tastierista e co-fondatore dei Deep Purple scomparso ieri a Londra all'età di 71 anni dopo una lotta contro un tumore al pancreas.

"Riposa in pace, Jon Lord, tastierista e pietra angolare dei Deep Purple", ha scritto Tom Morello dei Rage Against the Machine: "Grazie per le tantissime belle canzoni e quel suond fantastico".

"Il primo album che acquistai fu uno dei loro", ricorda Richard Jones degli Stereophonics: "Riposa in pace Jon Lord. Sei una leggenda".

"Sono molto triste nell'apprendere della scomparsa di Jon Lord dopo la sua lunga lotta contro il demone del cancro", ha scritto sul suo sito personale Geezer Butler dei Black Sabbath: "E' stato uno dei più grandi musicisti della sua generazione. Tony Iommi ha recentemente lavorato con lui, e ha avuto l'opportunità di sperimentare che persona amabile fosse. Che Dio lo benedica".

"Riposa in pace, eroe della tastiera", lo ricorda Jamie Cullum: "Credo di avere ancora a casa uno dei tuoi Moog".

A ricordare il grande musicista è stato anche l'attore Ewan McGregor: "Aveva suonato con il mio grande amico Tony Ashton: adesso stanno facendo una jam, sù, al piano di sopra...".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.