Quasi pronto il nuovo album dei Papa Roach, probabilmente nei negozi a giugno

Quasi pronto il nuovo album dei Papa Roach, probabilmente nei negozi a giugno
Ci sono volute solo tre settimane ai Papa Roach per portare quasi completamente a termine il nuovo album, prodotto da Brendan O’ Brien, come Rockol ha già anticipato (vedi news). Il titolo annunciato è “Lovehatetragedy” e dovrebbe essere in vendita a giugno. Nelle nuove canzoni ci sono diversi riferimenti alle difficoltà incontrate nell’ultimo anno dalla band, messa in crisi dal grande successo di “Infest” e dai continui impegni in tour. Il cantante Coby Dick ha dichiarato che il gruppo è arrivato vicino allo scioglimento: “Arrivavamo a bere due bottiglie di vodka per sera, non ci sentivamo felici”. Il pezzo “Decompression period” parla proprio di queste tensioni interne al gruppo. Dal punto di vista stilistico, l’album limita i riferimenti all’hip-hop per seguire una direzione più rock: “Sull’ultimo disco, dove c’era molto più hip-hop, mi sono messo a scrivere tutto in rima. Questa volta ho solo messo i miei pensieri su carta”, ha spiegato Dick. Le aspettative commerciali sono alte, dopo i circa tre milioni e mezzo di copie vendute da “Infest”: “Non lo nego, c’è una certa pressione”, ha ammesso il bassista Tobin Esperance. “Ovviamente vogliamo che alla gente piaccia il disco, ma quello che importa è che noi ne siamo soddisfatti. E abbiamo un album che spacca”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
20 feb
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.