Eagle Rock pensa alla Borsa (e intanto Edel paga i debiti)

Completato (con l'appoggio finanziario del fondo di investimenti HG Capital, vedi news) il “management buyout” della società (prima controllata dalla Edel, vedi news), il gruppo Eagle Rock non esclude di quotarsi in Borsa nell'arco dei prossimi due o tre anni. Ne ha dato conferma al settimanale britannico Music Week l'amministratore delegato Terry Shand, che insieme con il suo team di management conserva quasi il 30 % del pacchetto azionario e, conseguentemente, ampia libertà di manovra. Parlando con i giornalisti inglesi, Shand ha confermato che l'iniezione di denaro deliberata da HG Capital (che ha rilevato la quota di Edel, 67 %, più quella di BMG, 5 %), insieme con l'apertura di una nuova linea di credito, consentirà al gruppo di investire circa un milione di sterline al mese per lo sviluppo delle attività nel campo della produzione televisiva e dei DVD nonché per la ricerca di nuovi artisti da mettere sotto contratto (“ci interessano parecchi dei gruppi di cui le major si stanno attualmente liberando”, ha confessato Shand).
La somma che HG Capital ha sborsato per mettere le mani sul pacchetto azionario della Edel non è stata rivelata, ma il fondatore del gruppo tedesco, Michael Haentjes, ha confermato che verrà utilizzata per pagare i debiti della società.
Dall'archivio di Rockol - Artisti che odiano i loro successi: 11 casi da manuale
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.