Torna il ‘Genius’: nuovo album (ma forse anche due) per Ray Charles

Torna il ‘Genius’: nuovo album (ma forse anche due) per Ray Charles
Il “Genius” è pronto a tornare. Così inarrestabile che al suo confronto il “Never ending tour” di Dylan sembra una cosa da principianti. Ray Charles Robinson, anni 71, musicalmente attivo dal ’49, riconquista la scena. L’autore di “What I’d say” e “Georgia” ha annunciato un nuovo tour, pare il centotrentacinquesimo della sua lunghissima carriera, ed un nuovo album. Su entrambi al momento regna però una certa confusione. Per quanto riguarda il tour, il suo management ha comunicato che tra pochi giorni Ray lo aprirà all’Universal Amphitheatre di Los Angeles, anche se alcune settimane fa era stato annunciato che la prima data si sarebbe svolta a Kansas City il 21 gennaio. In quanto al disco, la confusione, se possibile, aumenta. Ray Charles ha completato un nuovo album, “Thanks for bringing love around”, che uscirà nel prossimo mese di marzo su etichetta Crossover Records e che contiene una nuova versione di “What I’d say”. Ma, al contempo, la Park South Records annuncia per il 29 gennaio la pubblicazione di un suo album, che evidentemente non ha nulla a che fare con “Thanks for bringing…”, intitolato “Late in the evening”, e contenente anch’esso almeno un suo classico. Tra qualche giorno (si spera) i necessari chiarimenti.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.