Elton John: 'Ho perso tempo dietro la droga, mi sentivo invincibile'

Elton John: 'Ho perso tempo dietro la droga, mi sentivo invincibile'

Elton John ha raccontato al Today Show dei suoi trascorsi con la droga: “Ho perso gran parte della mia vita dietro alle droghe ma ero troppo egocentrico per occuparmi della mia dipendenza”. Come riporta l’agenzia ANSA il baronetto del pop ha inoltre aggiunto: "Mi sento l’uomo più fortunato del mondo a non aver contratto l'Aids negli anni ’80. Quando assumi droghe e bevi un drink, e li mischi, credi di essere invincibile''.

Contenuto non disponibile


Il prossimo autunno Elton John pubblicherà il nuovo album "The diving board”, il primo da "The union" (realizzato con Leon Russell) del 2010: il disco, che include dieci canzoni, è stato prodotto da T Bone Burnett e suonato, oltre che dall'artista di Pinner, da Raphael Saadiq al basso e Jay Bellerose (già al lavoro su "The union" e in passato già alla corte di John Mellencamp, Ray LaMontagne, Robert Plant e Alison Krauss) alla batteria, con il supporto del chitarrista Doyle Bramhall su due brani. "E' l'album più eccitante che abbia registrato da molto tempo a questa parte", ha dichiarato John, che ha fissato su nastro le nuove composizioni - sei delle quali scritte in soli due giorni - a tempo record in uno studio di Los Angeles: "All'inizio non ero convinto di voler tornare in sala di registrazione così in fretta: ero in vacanza, e non avevo intenzione di fare una cosa del genere. Poi mi sono detto: va bene, torniamo in studio. Se non dovesse funzionare, pazienza...". Poi, contrariamente alle aspettative, la svolta: "Una volta arrivato in sala le canzoni hanno iniziato ad affiorare da sole: è stato il disco dalla realizzazione più rapida che abbia mai registrato". Merito anche dei collaboratori: "Avevo proprio voglia di lavorare con Raphael: è un bassista eccezionale, capace di suonare qualsiasi tipo di musica. Adoro i suoi album".

Dall'archivio di Rockol - Il "Farewell Yellow Brick Road Tour" all'Arena di Verona
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.