'Questa è la mia vita',
il nuovo singolo di Ligabue online sul sito ufficiale

'Questa è la mia vita', il nuovo singolo di Ligabue online sul sito ufficiale
Si intitola “Questa è la mia vita” il nuovo singolo di Ligabue, da oggi disponibile in anteprima, anche se in una versione non integrale, sul suo sito ufficiale all'indirizzo www.ligabue.com. Il brano come sempre è stato scritto dall'autore emiliano sia per il testo che per la musica e rispecchia il classico stile rock di Ligabue, con chitarra elettrica in primo piano, mentre da indiscrezioni pare che gli altri brani dell'album, in uscita a fine aprile, stilisticamente cerchino anche altre strade. “Dato che ci sei / Fammi fare un giro / Su chi non sono stato mai / Dato che ci sei...”: questo il refrain della ballata che, da domani 11 gennaio, inizierà ad essere trasmesso dalle emittenti radiofoniche italiane.
Per l'occasione, il sito dell'artista emiliano è stato completamente rivisto graficamente. Entrando si apre una foto panoramica a 360 gradi che conduce all'interno dello studio di registrazione dove il musicista sta realizzando il suo nuovo album. Si possono così seguire alcune delle fasi di lavorazione. Il nuovo brano di Ligabue farà parte del suo nuovo lavoro cinematografico, “Da zero a dieci". Del film non verrà pubblicata la colonna sonora, ma solo un cd singolo di “Questa è la mia vita”, che accompagnerà i titoli di coda. Il singolo verrà pubblicato dalla Wea Records, il prossimo 8 febbraio, in contemporanea con l'uscita del film nelle sale cinematografiche. La direzione del video di “Questa è la mia vita” è stata affidata al regista australiano Richard Lowenstein, conosciuto per aver realizzato il film “E morì con un felafel in mano” e diversi videoclip musicali per artisti come U2, INXS e Who.
Dall'archivio di Rockol - Il nuovo album "Start":: la genesi del disco
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
19 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.