Concerti, Italia Loves Emilia: il commento degli artisti (parte terza)

Concerti, Italia Loves Emilia: il commento degli artisti (parte terza)

Ecco i primi commenti degli artisti coinvolti in Italia Loves Emilia, evento benifico programmato per il prossimo 22 settembre presso l'area di Campovolo, a Reggio Emilia, al quale prenderanno parte Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Laura Pausini, Renato Zero e Zucchero.


"Sarà un'importante raccolta fondi, certo, ma ancora di più sarà un modo per ricordare le emergenze della ricostruzione quando i media non ne parleranno quasi più. E soprattutto faremo sentire a chi ha perso casa o lavoro o famiglia (o tutte e tre le cose) che li stiamo pensando e cerchiamo di essergli vicini come possiamo"
Ligabue

"Il 22 settembre a Campovolo noi Litfiba insieme a tanti altri artisti, porteremo il nostro contributo di energia, vicinanza e solidarietà alla ricostruzione dell'Emilia. In particolare ci concentreremo sulla ricostruzione di un luogo di aggregazione e formazione molto importante come la scuola, ci impegneremo tutti in prima persona affinché tutti i fondi raccolti vadano felicemente a destinazione. Ci vediamo tutti il 22 settembre per una gran serata di Fiesta tosta!!"
Litfiba

"Quando succedono queste disgrazie, la prima domanda che ti poni è: 'che cosa posso fare?' La musica ha un'enorme capacità di aggregazione e noi cantanti abbiamo il grande privilegio di rivolgerci a molta gente che attraverso di noi ha la possibilità di rendersi utile. E noi con loro"
Fiorella Mannoia

"E' in momenti unici come questo che la musica ritrova il suo senso più profondo: condividere, per rendere questo pianeta un posto migliore. La forte coesione che si respira in questo momento tra le sensibilità di tutti questi artisti speriamo possa rappresentare e rafforzare lo spirito e il coraggio di tante persone in difficoltà. Siamo sicuri che la musica, anche in questo caso, darà un sostegno vero e sincero. Ci aspettiamo grande partecipazione"
Negramaro

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.