Concerti, Italia Loves Emilia: il commento degli artisti (parte seconda)

Concerti, Italia Loves Emilia: il commento degli artisti (parte seconda)

Ecco i primi commenti degli artisti coinvolti in Italia Loves Emilia, evento benifico programmato per il prossimo 22 settembre presso l'area di Campovolo, a Reggio Emilia, al quale prenderanno parte Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Laura Pausini, Renato Zero e Zucchero.


"Come cittadino innanzitutto e come artista italiano poi, penso sia mio dovere morale supportare le popolazioni terremotate in Emilia. E' giusto utilizzare la fama e l'esposizione, delle quali godiamo i privilegi, non solo a vantaggio nostro. E' un onore poter partecipare al concerto del 22 settembre e sono orgoglioso di poter testimoniare tanta unione, passione e gioia da parte di un gruppo così folto ed eterogeneo di artisti di musica italiana. Mi auguro che gli italiani non perdano l'occasione di dimostrare il loro buon cuore, accorrendo numerosi"
Tiziano Ferro

"Non ci sono molte parole da dire ma fatti da fare per questo magnifico popolo dell'Emilia Romagna che tanto ha sempre dato e che stavolta necessita e merita tutto l'aiuto che, anche con la musica, si può dare"
Giorgia

"È nato tutto in modo molte semplice e senza doversi dire troppe parole. Ho sentito Luciano dopo il terremoto per sapere come stava e mi sono reso disponibile nel caso ci fosse stato bisogno. Dopo qualche giorno Claudio Maioli mi ha detto che pensavano a questo grande progetto e mi ha chiesto se mi andava di farne parte. Ho detto ci sono senza neanche sapere chi erano gli altri, mi sono fidato di un team che conosco da anni e che ha sempre e solo dimostrato di saper fare molto bene quello che fa in ogni occasione. Credo nella forza che ha la musica nel segnare i passaggi della vita individuale e collettiva. Sono onorato di far parte di un cast così incredibile, che non si è mai visto riunito sullo stesso palco. Credo che potrà uscire un concerto che è anche un tributo a una delle terre più musicali d'Italia"
Jovanotti

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.