Discografia USA, Island Def Jam e Atlantic nominano i nuovi vertici

Il nuovo anno si apre all'insegna di ulteriori rimescolamenti al vertice delle major discografiche americane. Il gruppo Island Def Jam (Universal), che lo scorso mese di dicembre ha visto uscire di scena il suo presidente Jim Caparro (vedi news), ha prontamente riorganizzato la struttura di vertice promuovendo sia Julie Greenwald che Kevin Liles (presidente della Def Jam/Def Soul) al ruolo di vicepresidenti dell'etichetta, alle dirette dipendenze dell'amministratore delegato Lyor Cohen; la Greenwald, che era responsabile del settore marketing, ha anche assunto la presidenza della Island Records.
Nel frattempo anche la Atlantic (gruppo Warner Music) sta provvedendo a riorganizzare il suo assetto direttivo, dopo gli scossoni e le riduzioni di organico subìte negli ultimi mesi (vedi news): secondo fonti riprese dal quotidiano Los Angeles Times, anche in questo caso saranno due gli executive incaricati di guidare l'etichetta, Ron Shapiro (già general manager) e Craig Kallman, che ricopriva il ruolo di vice presidente esecutivo; la Atlantic intanto sta ancora negoziando con il manager Jason Flom l'acquisizione al 100 % del suo marchio discografico Lava.
Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.