NEWS   |   Italia / 11/07/2012

Concerti, Celentano a Verona: sold-out i posti da 1€. Parla Grancini (TicketOne)

Concerti, Celentano a Verona: sold-out i posti da 1€. Parla Grancini (TicketOne)

Ha fatto registrare richieste "in linea con gli hot events rock di questa stagione" la prevendita per i concerti che Adriano Celentano terrà i prossimi 8 e 9 ottobre all'Arena di Verona. A confermarlo è Andrea Grancini, responsabile commerciale di TicketOne, unico operatore che sta gestendo le operazioni di online retail dei tagliandi: "Come ci aspettavamo, le vendite sono andate molto bene: questa mattina, sul nostro sito, abbiamo registrato picchi di 20.000 utenti unici contemporanei, che ci hanno portato - nei primi dieci minuti di transazioni - a vendere oltre 10.000 biglietti per tutti gli ordini di posto, soprattutto per quanto riguarda i posti del secondo anello a un euro, senza registrare criticità tecniche". Posti che, manco a dirlo, sono andati già esauriti per entrambe le serate: "Sì, i biglietti da un euro sono già sold-out, ma anche gli altri, quelli più cari, stanno vendendo bene: la prima data, quella dell'8 ottobre, si sta rapidamente avviando verso il tutto esaurito con solo qualche centinaio di biglietti disponibili per tutti gli ordini di posto, e anche la seconda data, quella del 9, sta vendendo molto bene. Alle 17 di oggi, 17mila dei 24mila tagliandi disponibili sono già stati assegnati".

Regge, per il momento, il sistema anti-secondary ticketing, nonostante qualche biglietto sia già finito sul Web a prezzi stratosferici: "L'obbiettivo di arginare l'accaparramento online è stato raggiunto: grazie ad un doppio controllo incrociato durante le transazioni, che inibiva l'acquisto a chi - usando diversi account - intendeva usare la stessa carta di credito, siamo riusciti a bloccare oltre 400 acquisti potenzialmente doppi, per un totale di 1600 biglietti suddivisi tra le due serate".

Eppure qualche biglietto, nel mercato secondario, è già affiorato... "Già, e qui mi sento di raccomandare a pubblico e fan molta prudenza, scoraggiando in qualsiasi modo il ricorso a piattaforme di secondary ticketing: l'unico modo per garantirsi l'accesso all'Arena è acquistare il biglietto presso TicketOne, che è l'unico rivenditore autorizzato. Perché, proprio per assecondare lo spirito di Adriano, per il quale la tutela del pubblico è fondamentale, metteremo in atto una fase due per sconfiggere definitivamente il fenomeno del bagarinaggio: contrariamente a quando accaduto fino ad oggi, in fase di presentazione del voucher al botteghino, non verranno accettate deleghe, se non quelle accompagnate dall'originale del documento del delegante. E la presentazione del documento al nostro incaricato in biglietteria sarà obbligatoria per legge".

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
Pino Daniele
Scopri qui tutti i vinili!