Giunto quest’anno alla terza edizione, lo show con cui il maggiore network radiofonico francese inaugura tradizionalmente la mostra-mercato del Midem di Cannes si conferma a dispetto della giovane età uno degli spettacoli musicali più imponenti d’Europa, in grado ormai di rivaleggiare – almeno quanto a “glamour” e prestigio del cast – con i più consolidati e celebri MTV Awards.
Il programma delle esibizioni annunciate per la sera del 19 gennaio prossimo tiene fede alle attese e promette l’arrivo sul palco del Palais de Festivals di Mick Jagger, Britney Spears (che negli stessi giorni presenterà il suo film a Cannes- vedi news), Robbie Williams accanto alle “presenzialiste” Kylie Minogue, Dido e Geri Halliwell e ad una nutrita pattuglia di stelle locali comprendente il rapper Mc Solaar, il cantautore Jean-Jacques Goldman, la nuova pop star Garou e la cantante-autrice-performer Mylène Farmer. .
Halliwell e Farmer figurano anche tra i plurinominati nelle 13 categorie (votate dal pubblico della radio) destinate a premiare le migliori produzioni e i migliori artisti (locali ed internazionali) dell’anno, accanto a Manu Chao, Michael Jackson, Daft Punk, U2, Shaggy, l’ex tennista Yannick Noah e la band locale Noir Desir.
Come nelle passate edizioni, gli NRJ Awards saranno trasmessi in diretta dal canale televisivo nazionale TF1, oltre che dal network radiofonico che organizza l’evento.