USA, ArtistDirect abbandona il management artistico per la discografia

USA, ArtistDirect abbandona il management artistico per la discografia
Un potenziale conflitto di interessi sarebbe alla base della scelta di Ted Field, nuovo presidente del gruppo musicale/multimediale americano, di abbandonare il business del management artistico cedendo i suoi interessi nel settore al leader di mercato CAA.
La decisione di Field, che ha ottenuto l'approvazione del consiglio di amministrazione della società, è legata alla sua volontà di concentrare investimenti sulle nuove priorità strategiche di ArtistDirect, che includono un'etichetta discografica (vedi news) e nuove iniziative nel campo dei new media (il gruppo è titolare di uno dei siti musicali più popolari della rete cui fa capo il celebre archivio UBL, Ultimate Band List). “Quando ho assunto il mio incarico l'estate scorsa”, ha aggiunto Field, “ho intrapreso una revisione dei nostri settori di attività al fine di valutarne il potenziale nel lungo termine. Abbiamo concluso che nell'attuale contesto competitivo del mercato avremmo dovuto affrontare grosse difficoltà per mantenere redditività e margini di crescita nel settore del management artistico".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.