Gran Bretagna, slitta ‘Velvet goldmine’, il film sul glam-rock con i Radiohead

In Gran Bretagna è stata spostata la data d'uscita di "Velvet goldmine", l'atteso film sul glam-rock con la colonna sonora curata da Michael Stipe dei R.E.M.. E' proprio la colonna sonora quella che avrebbe indotto il regista del film a far slittare la sua uscita; dopo il "niet" di Bowie all'utilizzazione di suoi due brani, infatti, le cose devono essersi complicate. Il lungometraggio pertanto in Inghilterra non uscirà più in aprile, bensì il 20 settembre. Insomma, se tutto va bene, in Italia lo vedremo (forse) verso Natale o giù di lì. La star del film è Ewan McGregor, il quale si cala nella parte di Curt Wilde, una via di mezzo tra David Bowie e Lou Reed. Tra i brani che sicuramente appariranno nella colonna sonora è da annoverare "Personality crisis", quella dei New York Dolls, suonata da Donna Matthews delle Elastica in compagnia dei Teenage Fanclub. Vi saranno inoltre due brani completamente nuovi, eseguiti da Thom Yorke e Johnny Greenwood dei Radiohead, coadiuvati da Andy Mackay, ex Roxy Music.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.