Roberto Murolo presenta 'Ho sognato di cantare', il suo nuovo disco

Arrivato all’età di novant’anni, Roberto Murolo, noto cantore della musica napoletana, ha deciso di annunciare il suo ritiro ufficiale dalla canzone con un nuovo disco, “Ho sognato di cantare”, prodotto da Nando Coppetto per la Festa Edizioni.

“Ho voluto questo titolo perché dice la verità”, spiega Murolo. “Ho sempre sognato di poter vivere cantando”. Renzo Arbore, amico del cantante dal 1957, ha descritto così il musicista: “Murolo è la memoria storica della canzone italiana da qui all’eternità. Se si vuole sapere quale sarà la Bibbia o il Corano della musica partenopea nel 2060 bisogna riferirsi alla sua antologia, ‘Napoletana’. Come direttore artistico di Rai International invoco un solo merito, avergli fatto registrare in video 100 canzoni. Il mio speciale su di lui raccoglierà inediti e racconterà le tappe più significative della sua carriera”: (Fonte: La Repubblica).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.