Concerti, gli Afterhours a Ferrara rinunciano al cachet per ricostruire la città

Concerti, gli Afterhours a Ferrara rinunciano al cachet per ricostruire la città

Dopo aver abbassato il prezzo del biglietto per il loro concerto in provincia di Torino (da 20 a 13 euro), gli Afterhours rinunciano al loro cachet in quel di Ferrara, per il concerto che si terrà il prossimo 22 luglio nell’ambito del festival Ferrara sotto le Stelle.
La zona è stata colpita poco più di un mese fa dal terremoto che ha toccato l’Emilia, facendo crollare monumenti e danneggiando gli edifici storici di Ferrara; per aiutare la ricostruzione del centro la band di Manuel Agnelli ha scelto di non prendere i soldi dell’ingaggio per poter abbassare il biglietto d’entrata a 9 euro. L’intero incasso (anche la S.I.A.E. rinuncerà alla riscossione delle sue spettanze) verrà destinato alla ricostruzione e al restauro della città.

Coloro che hanno già acquistato i biglietti in prevendita a 18 euro potranno portare al concerto un amico, che riceverà un biglietto gratuito, oppure potranno chiedere il rimborso del tagliando e procedere eventualmente all’acquisto di un nuovo biglietto al costo di 9 euro, nello stesso punto vendita o comunque con le stesse modalità del primo acquisto.

Dal vivo gli Afterhours presenteranno i brani del loro nuovo album "Padania" uscito a quattro anni di distanza dal precedente "I milanesi ammazzano il sabato": "'Padania' è un titolo volutamente provocatorio che è nato ancor prima del disco", aveva raccontato Agnelli a Rockol, "Volevamo dare risalto anche ad una questione regionale come hanno fatto altri artisti come Fabrizio De André con 'Rimini', Bruce Springsteen con 'Nebraska'… non c'è un'altra parola che ha una componente così potente, politica e negativa. Volevamo parlare di uno stato interiore che non esiste, che non è geografico ma che è uno stato della mente, proprio come la Padania". I biglietti per il Summer Tour 2012 degli After, organizzato da Big Fish Entertainment, sono in vendita nei circuiti TicketOne.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.