CBGB's Festival a New York: ex bassista dei Cro-Mags accoltella il suo sostituto

CBGB's Festival a New York: ex bassista dei Cro-Mags accoltella il suo sostituto

E' stato macchiato da un episodio da cronaca nera il festival in onore del CBGB's, storica culla del punk newyorchese conclusosi ieri a Central Park, nella Grande Mela, con una lunga esibizione dei veterani dell'indie-lo fi Guided By Voices: sabato sera, poco prima che una delle serate della manifestazione iniziasse presso la Webster Hall, nota sala concerti dell'East Village, Harley Flanagan, ex bassista dei Cro-Mags, ha ferito il suo attuale sostituto - il trentatreenne Michael Couls - e il quarantacinquenne William Berario con un coltello: l'attacco, riferiscono diverse testate locali, ha avuto luogo nel backstage del locale, poco prima che sul palco salissero il tre gruppi previsti dal cartellone, ovvero - oltre agli stessi Cro-Mags, i VOD e i

Sick Of It All.

Flanagan, prima di essere immobilizzato dal servizio d'ordine, è riuscito a ferire Berario al volto e Couls ad un braccio e allo stomaco: subito portate al Bellevue Hospital, le vittime sono state medicate e giudicate fuori pericolo. Fermato dalle autorità newyorchesi, l'ex elemento della hardcore band newyorchese - che nel corso della colluttazione con il servizio d'ordine si è ferito ad una gamba - è stato portato nello stesso ospedale: sul suo capo, ora, pendono i capi di imputazione di aggressione e porto d'armi non autorizzato.



Lo show è stato prontamente annullato dagli organizzatori, che - per mezzo di un portavoce - si sono detti "molto addolorati" dai fatti di sabato sera.

"Questo tizio è da sempre la spina nel fianco del nostro gruppo", ha chiosato il frontman dei Cro-Mags John Joseph: "Spero che ottenga ciò che si meriti".

Insieme allo stesso Joseph, Harley Flanagan è stato nel 1981 co-fondatore del gruppo, nella formazione del quale si contano ormai quasi una ventina di ex elementi: il bassista ha lasciato la band nel 2002, contestualmente al rientro in line-up dello storico frontman.

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.