LCD Soundsystem, possibile reunion per una canzone

LCD Soundsystem si sono ufficialmente sciolti il 2 aprile del 2011, quando hanno tenuto il loro ultimo concerto al Madison Square Garden di New York, esibizione dalla quale è nato anche il documentario “Shut up and play the hits”. La guida del progetto electro-rock della Grande Mela è sempre stato James Murphy che, dopo la fine degli LCD, si è diviso tra il ritorno al DJing con date in tutto il mondo, collaborazioni (Gorillaz, André 3000) ed una piccola parte da attore nel film “The comedy”. In un’intervista rilasciata dallo stesso Murphy al New York Times, emerge ora la possibilità che il defunto Soundsystem riprenda a vivere, anche se solo per una canzone: “Un regista mi ha chiesto di riunire gli LCD per fare una cover di un pezzo da inserire nella colonna sonora del suo film. Nel vecchio gruppo pare siano tutti d’accordo”. Insomma, una reunion-lampo degli LCD Soundsystem pare possibile, anche se Murphy è al momento concentrato sulla prossima apertura di un negozio chiamato House Of Good, a Brooklyn, dove venderà il proprio caffè, bagagli personalizzati, scarpe, caramelle danesi e molto altro. Intanto però il musicista newyorkese ha anche ammesso di aver registrato alcuni nuovi brani (“little synth songs”) in studi di amici ad Ibiza e Los Angeles e di aver collaborato con Yeah Yeah Yeahs e Klaxons. A quale scopo? Chi vivrà, vedrà.

Contenuto non disponibile


Gli LCD Soundsystem hanno esordito con l’eponimo album nel 2005, mentre il terzo (e ultimo) disco è “This is happening” del 2010: nel mezzo “Sound of silver” del 2007.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.