Joplin, Williams, Hendrix... Grande asta di “rock memorabilia” a New York

Joplin, Williams, Hendrix... Grande asta di “rock memorabilia” a New York
4.830 dollari per una camicia di velluto e 10.350 per un paio di jeans a zampa d’elefante: tanto sono stati pagati questi indumenti appartenuti a Janis Joplin, morta nel 1970, ad un’asta tenutasi a New York il 4 febbraio scorso, dove il record di pagamento è stato centrato da una chitarra Gibson di Hank Williams (una leggenda della musica country) battuta a 112.500 dollari.
Il rock tira ancora: i titoli di Bowie e Stewart veleggiano in borsa, ma anche i beni materiali non sono da meno. Un giubbotto di pelle da motociclista appartenuto a Jimi Hendrix ha toccato 13.800 dollari, mentre sono stati apprezzatissimi gli appunti di Jim Morrison su “The celebration of the Lizard”, che sono stati pagati ben 40.250 dollari. Niente male John Lennon, per la cui lista delle cose da comprare (tra cui “Hot stuff” di Donna Summer! - era il 1979) annotata su un pezzo di carta insieme ad un fugace autoritratto sono stati sborsati 9.200 dollari; la sua composizione originale di "Whatever gets you through the night" è andata ancora meglio (28.750 dollari).
Dall'archivio di Rockol - Le frasi memorabili di John Lennon
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.