Imminenti le nozze di Vasco Rossi

Imminenti le nozze di Vasco Rossi

Due mesi fa Vasco Rossi aveva annunciato, via Facebook, di volersi unire in matrimonio con Laura Schmidt, sua compagna da oltre due decenni:  "Quest’estate sposo Laura", aveva scritto il Komandante. "Dopo 25 anni regolarizzo una situazione di fatto. Fatto di normale burocrazia. Cerimonia civile privatissimissima". Compagna dell'artista dal 1988, Laura Schmidt - nata a Milano ma tedesca da parte di padre - ha dato al Blasco un figlio, Luca, nato nel 1991: sua sorella Liliana è da anni compagna di Danilo D'Alessandro, meglio conosciuto come "Roccia", storica guardia del corpo del cantante. Il matrimonio è atteso nella giornata del 7 luglio, e ora Vasco, come riporta l'agenzia Ansa, scrive: "Volevo tranquillizzare, sdrammatizzare e placare un po' tutto questo entusiasmo e questa importanza data a un atto puramente tecnico e necessario per dare a Laura gli stessi diritti dei miei tre figli. E' necessario che io firmi un contratto di matrimonio civile, in Italia non sono regolamentate chiaramente le coppie di fatto perché al Vaticano non sono simpatiche e anche ai nostri politici non piacciono tutte queste novità. Oggi le coppie di fatto, domani le coppie di uomini e poi magari le coppie di pecore e pastori...". Quindi "non ci sarà una festa... non ci saranno pranzi... liste di regali o felicitazioni ma una nuova sconfitta per le nostre convinzioni". A Zocca, scrive ancora l'Ansa, tutto tace, nessuno vuole parlare anche se "pare che sarà il sindaco Pietro Balugani a sposare Rossi e la Schmidt". E "anche




Contenuto non disponibile







 nel pub più noto di Zocca, il Bibap, le bocche sono cucite".

Dall'archivio di Rockol - Le prove del tour negli stadi a Rockisland: la videointervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
10 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.