Marillion: un doppio cd live

Marillion: un doppio cd live

Ne è passata di acqua sotto ai ponti dai tempi di "Script for a Jester's Tear", "Fugazi", "Misplaced Childhood" e "Clutching at Straws". Ma, caspita, sono passati anche più di 20 anni dall'inizio del nuovo corso dei Marillion, che abbandonati dal frontman Fish si affidarono alle sapienti corde vocali - e mosse di scena - di Steve Hogarth. E con lui la band irlandese ha sfornato già 12 album.

E' quindi quasi in un'ottica celebrativa che esce un doppio cd - in confezione deluxe, con un bel booklet fotografico allegato - intitolato "Marillion.Best.Live" (pubblicato da Madfish). Si tratta di 20 tracce selezionate dalla band stessa e tratte da diverse registrazioni dal vivo risalenti all'arco di tempo tra il 2003 e il 2011; ovviamente l'excursus è vario e ampio... si passa dai classici dell'era di Fish come "Time Of The Night", "Hotel Hobbies" e "Warm Wet Circles" fino alla produzione più recente e meno progressive dei Marillion.

Un prodotto ben confezionato e curatissimo, ma che lascia la netta sensazione di essere destinato prevalentemente ai fan e agli iniziati, che già conoscono a menadito vita, morte e miracoli del gruppo, e magari sono più vicini al corso con Hogarth. Ascoltandolo, comunque, si percepisce come la band sia ancora vitale e convincente, capace di far cantare i ritornelli più noti a fan di vecchia data e ai giovanissimi (come le foto del pubblico incluse nel libretto testimoniano), senza rinunciare a una raffinatezza che da sempre è una delle qualità principali dei Marillion.



Contenuto non disponibile


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
12 dic
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.