Esclusiva Rockol: in download 'Rumble in the jungle', singolo di MorinoMigrante

Esclusiva Rockol: in download 'Rumble in the jungle', singolo di MorinoMigrante

Luca Morino, esponente di spicco negli anni Novanta della musica underground con il gruppo dei Mau Mau, torna sulla scena con un nuovo progetto discografico dal nome MorinoMigrante. Intrapresa la carriera solista pubblicando l’album di readings e basi elettroniche dal titolo “Moleskine Ballads”, uscito parallelamente al libro di reportages surreali intitolato “Mistic Turistic (cibo, viaggi e miraggi)” edito da Mondadori, Morino nel 2010 ha cominciato a comporre parte dei brani che hanno definito il progetto MorinoMigrante.
Nel 2011 ha riunito una dozzina di musicisti in una cantina persa tra le colline delle Langhe, mettendo così le basi per realizzare l’album “Vox Creola”.
I brani, tredici per l’esattezza, spaziano da atmosfere scarne ed acustiche sfiorando l’elettronica per arrivare fino al reggae e allo spaghetti western. Un assaggio potrete averlo ascoltando e scaricando gratuitamente il primo singolo estratto “Rumble in the jungle” in download esclusivo per Rockol per tutta la settimana:



“Rumble in the jungle" è la cover della hit ‘In Zaire’ di Johnny Wakelin in cui si celebrava l'incontro di boxe tra Mohammed Alì e George Foreman, tenutosi a Kinshasa il 30 ottobre 1974 e denominato appunto "Rumble in the jungle”: "Ho tradotto il testo e aggiunto due nuove strofe originali: il riferimento va ai movimenti di lotta nelle piazze del Nord Africa e ai viaggi della speranza che troppo spesso terminano drammaticamente in prossimità delle coste italiane. È un mare in rivolta…”, ha spiegato Luca Morino a Rockol.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.