Stephen Stills: 'Non ci sarà un altro album in studio di Crosby, Stills e Nash'

Stephen Stills: 'Non ci sarà un altro album in studio di Crosby, Stills e Nash'

Nonostante la prossima pubblicazione del CD/DVD dal vivo "CSN 2012", non ci sarà un nuovo album di inediti in studio per Crosby, Stills e Nash: a rivelarlo è stato lo stesso Stephen Stills nel corso di un'intervista rilasciata al sito americano MusicRadar.

"Beh, ci sarà questo disco dal vivo, giusto?", ha dichiarato l'artista: "Ormai i giochi sono fatti, tutto è pronto per la pubblicazione. Ma un album in studio... No, non ci sarà nessun album in studio. Non riusciremmo a finirlo". Il gruppo, tempo fa, aveva progettato la realizzazione di un album di cover alla registrazione del quale avrebbe preso parte anche il super-produttore Rick Rubin: il progetto, tuttavia, fu abortito lo scorso mese di gennaio. Nel lavoro avrebbero trovato spazio brani come "Girl from the north country" di Bob Dylan, "Ruby Tuesday" dei Rolling Stones, "Norwegian wood" dei Beatles, "Midnight rider" della Allman Brothers Band, "Reason to believe" di Tim Hardin, "Lives in the balance" di Jackson Browne, "You can close your eyes" di James Taylor e "Uncle John's band" dei Grateful Dead.

"Perché non l'abbiamo finito? Dovresti chiedere a David", ha spiegato Stills: "Le cose stavano andando piuttosto bene, avevamo già scelto il materiale. Certe scelte di Rick erano piuttosto estreme, ma abbiamo deciso di provarci comunque. Abbiamo cantanto 'Uncle John's band' per tutto il tour e alla fine non abbiamo ancora capito di cosa parli".

Che la realizzazione del cover album non fosse semplice emerse già da alcune dichiarazioni rilasciate da Nash nel settembre del 2010: "Stiamo andando lenti come non mai", ebbe a dire l'artista, "perché siamo in tour da maggio e lo saremo fino ad ottobre. Vogliamo che venga fuori una buona cosa, e anche Rick lo vuole, quindi stiamo procedendo con calma per essere sicuri di fare un bel disco".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.