Il ‘nuovo’ di Prince esce negli USA il 1° marzo, ma c'è confusione

Il ‘nuovo’ di Prince esce negli USA il 1° marzo, ma c'è confusione
Credits: Prince Estate - Jeff Katz
The Artist, ex TAFKAP, ex Prince, insomma il signor Nelson di Minneapolis, farà uscire il chiacchieratissimo nuovo album "The crystal ball" il primo marzo. Dapprima solo negli USA. E solo attraverso tre catene di negozi (MusicLand, Best Buy e Blockbuster). Forse. La confusione, come vedete, almeno fino ad oggi è sovrana. Si tratta proprio dell'album che i fans avrebbero potuto comprare (prenotandolo) solo via Internet, e che tra poco, invece, sarà alla portata anche degli acquirenti usuali. Pare infatti che Artist, ex TAFKAP, ex...beh, chiamiamolo Prince e basta, che forse facciamo prima tutti: insomma il tappo sembra che vi abbia ripensato e che, a quorum di prenotazioni raggiunte, abbia optato per porre in vendita l'album anche in alcuni negozi non virtuali.
Anche se non si sa in base a quali criteri, Prince alla fine ha scelto le catene di negozi di cui sopra, alle quali "The crystal ball" verrà consegnato il 1° marzo. Che però è domenica. Inoltre l'album verrà posto in commercio orbo del quinto disc, "Kama Sutra"; già, perché dovete sapere che l'album è un simpatico quadruplo CD. Ma arriverà anche in Italia? E, se sì, quando? La EMI, che ha distribuito il suo precedente sforzo artistico, ha detto oggi a Rockol di non avere alcun contratto per "The crystal ball". In altre parole, loro non c'entrano nulla.
Ma l’Artista è già proiettato al futuro e pensa ad un tour mondiale che, a partire dall’estate, toccherebbe Europa, Asia e Australia. Il via alla sua nuova scorribanda, però, dovrebbe darlo addirittura un nuovo album, che la sua New Power Generation Records lascia intendere che potrebbe uscire verso giugno.
Dall'archivio di Rockol - "Sign o' the times" di Prince: 5 curiosità sull'album e il tour
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.