Jack White e Radiohead, c'è la conferma, ma la collaborazione è a metà

Jack White e Radiohead, c'è la conferma, ma la collaborazione è a metà

Un primo, sibillino indizio, l'aveva dato Thom Yorke - lo scorso 9 giugno - al pubblico del Bonnaroo Festival, in occasione della locale esibizione dei Radiohead, che di lì a poco sarebbero stati costretti ad interrompere il loro tour (riprogrammando la tranche italiana dello stesso) in seguito al tragico incidente di Toronto: "Questa canzone è per Jack White", annunciò lui pochi secondi prima di immergersi nel nuovo brano 'Supercollider', "L'abbiamo visto ieri. A lui va un grosso 'grazie', ma non possiamo dirvi perché. Lo scoprirete".

E a farcelo scoprire, seppure con scarsissimi particolari, è stato lo stesso Jack White, che ai microfoni della sesta emittente radiofonica della BBC, dove si trovava per promuovere il suo album di esordio da solista, "Blunderbuss", ha confermato come effettivamente la band di Oxford sia stata ospite dei suoi Third Man Studios per delle session di registrazione. Senza, però, che l'ex frontman dei White Stripes abbia messo mano - né come musicista, né come produttore - a quanto fissato su nastro.

"Non so quanto possa rivelare di questa faccenda, se non che io non abbia né suonato con loro né curato la produzione di ciò che hanno registrato", ha spiegato White: "Tutto quello che posso dire è che loro sono arrivati e hanno suonato presso gli studi della Third Man Records. Non so altro che possa dire, quindi non ho nulla da aggiungere".

Contenuto non disponibile


I Radiohead hanno riprogrammato i propri concerti in origine previsti per i primi giorni di luglio a settembre: la data del 30 giugno e Roma è stata fissata per sabato 22 settembre all’Ippodromo Le Capannelle, il concerto del primo luglio a Firenze è stato spostato a domenica 23 settembre al Parco delle Cascine, la data del 3 luglio a Bologna è slittata a martedì 25 settembre all’Arena Parco Nord, e il concerto del 4 luglio a Codroipo si terrà mercoledì 26 settembre a Villa Manin.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.