Olimpiadi, Londra 2012: guarda il video ufficiale di 'Survival' dei Muse

Olimpiadi, Londra 2012: guarda il video ufficiale di 'Survival' dei Muse

Il comitato olimpico ha diffuso oggi il video della canzone ufficiale dei Giochi che prenderanno il via tra pochi giorni al Londra: la clip, accompagnata dalle note di "Survival" dei Muse (primo estratto dalla nuova fatica in studio di Matt Bellamy e soci, "The 2nd law", che verrà presentata dal vivo anche in Italia per mezzo di due date previste il 16 novembre prossimo all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno in provincia di Bologna e il giorno successivo all'Adriatic Arena di Pesaro), mostra alcuni tra gli spezzoni più celebri dedicati ai giochi olimpici della storia moderna, da quelli ormai entrati nella storia del cinema firmati da Leni Riefenstahl nel 1936 ai Giochi di Berlino a quelli più recenti che hanno per protagonisti, tra gli altri, anche Josefa Idem, canoista tedesca naturalizzata italiana medaglia d'oro sui 500 metri a Sydney 2000 e argento a Atene 2004 e Pechino 2008.

Caricamento video in corso Link


"'Survival' è una canzone che abbiamo composto ispirati dalla totale convinzione e dalla pura determinazione a vincere", hanno dichiarato in merito i Muse: "Verrà suonata alle Olimpiadi al momento dell'ingresso degli atleti nello stadio, durante la consegna delle medaglie e come tema ufficiale nelle cronache televisive".

Dall'archivio di Rockol - Matthew Bellamy: 10 curiosità sul geniale frontman dei Muse
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.