Voivod: svelati il nuovo logo e il titolo del disco in arrivo

I canadesi Voivod hanno comunicato il titolo del loro prossimo album in studio (il tredicesimo, dal 1984); il lavoro si chiamerà "Target Earth" e la data di uscita - sebbene non ancora fissata - è prevista per la fine del 2012.
Stando a quanto la band ha scritto sulla propria pagina Facebook, il nuovo materiale sarà simile a quello di "Nothingface" (il disco del 1989), ma sempre un disco con il classico imprinting dei Voivod.
In un'intervista recente il batterista Away l'ha invece paragonato al progressive metal di "Dimension Hatröss" (1988).
"Target Earth" è stato inciso durante lo scorso mese di gennaio al Wild Studio, nella cittadina del Quebec che si chiama St-Zénon, con l'aiuto di Pierre Rémillard al mixer. Questo sarà il primo lavoro della band a contenere materiale interamente scritto insieme al nuovo chitarrista Daniel "Chewy" Mongrain, che è entrato in organico dopo la tragica scomparsa del chitarrista e fondatore Denis "Piggy" D'Amour (avvenuta nel 2005).
La band, per l'occasione, ha anche presentato il nuovo logo - curato, come tutti gli elementi grafici del gruppo, da sempre, dal batterista Michel "Away" Langevine. Si tratta di una declinazione grafica con elementi più tribali, ma in sostanza non snaturante rispetto al logo classico.